Powered by Blogger.

Last Month


È stato un folle mese. Ho studiato molto e ho cercato di sfruttare al meglio il mio tempo, di farlo fruttare. Non è andata come speravo e ho paura che questo sia stato il modo della vita di dirmi che non avrei dovuto iniziare una cosa senza averne prima finita un'altra. L'Università, la scuola di restauro, il tirocinio in galleria, a volte ho l'impressione di non riuscire a tenere tutto in equilibrio. E quindi cosa avrei dovuto fare? Passare un altro anno in attesa di laurearmi?
Sono ancora a meno due dalla fine e non so se sia stata colpa della scuola, colpa mia o solo sfiga. So che non è una tragedia che non è stato un completo disastro, che bisogna prendere in mano la situazione e capire quali sono gli aggiustamenti da fare perché la prossima volta vada meglio, è a questo che serve la tristezza, ad elaborare strategie alternative. Ma sebbene lo sappia benissimo non posso fare a meno di sentirmi un fallimento, sono uscita dalla mia comfort zone e sto ancora aspettando che the magic happens per ora per quanto ci siano stati innegabili miglioramenti nella mia vita non smetto di rimpiangere, alle volte, i giorni in cui a casa preparavo gli esami, mi preparavo il pranzo e mi dedicavo solo a quello che mi andava.

Nessun commento:

Posta un commento