Powered by Blogger.

Happy Ending


In paese viveva un uomo con una grande barba e una grande fede in Dio, e la sua fede era così grande che, dopo averla raccontata ai bambini, decise di dedicarle la vita intera. L'uomo partì per un monastero isolato e lontano, su un'isola davvero distante dal luogo dove aveva sempre abitato. La vita era dura, ascetica e solitaria e quell'uomo era fatto per stare tra le persone, il pensiero di poter aver deluso quel Dio che tanto amava e in cui tanto credeva gli creava un gran dolore, in lui una continua battaglia tra la volontà di mantenere la promessa fatta e le sue aspirazioni personali si combatteva quotidianamente, senza esclusione di colpi.
È curioso il modo in cui le cose che buttiamo fuori dalla porta finiscano per rientrare dalla finestra, e così quel Dio d'amore a cui si era vincolato gli mandò una donna, anche lei consacrata, aveva fatto tanto strada per raggiungerlo; mai storia fu più bella e complicata. 
Un giorno di qualche anno fa entrambi tornarono in quel paese dal quale lui tanti anni prima era partito, ci tornarono come marito e moglie. Si dice che cucinare sia una forma d'amore perché l'amore un modo per uscire lo trova sempre anche se noi lo indirizziamo nel posto sbagliato, anche se siamo convinti che il nostro destino sia un altro.
La pasticceria che aprirono ora è passata al loro apprendista, perché anche se hanno deciso di iniziare una nuova avventura dall'altra parte del mondo la loro bella storia possa continuare anche qui.
Di belle storie ce n'è ancora in giro, a volte sono solo nascoste dietro il miglior gelato che tu abbia mai mangiato, basta saperle trovare.

Nessun commento:

Posta un commento