Powered by Blogger.

Adventures



Potrei parlare di cose negative ché ce ne sono sempre a manciate, avevo anche iniziato a scrivere un post  pieno di terribili sentimenti fratricidi ma tra i pochi buoni propositi c'è il lamentarsi di meno e il vivere di più. A questo proposito, io e Da, abbiamo deciso cosa fare durante le vacanze estive. "Non è un po' prematuro?" direte voi, lo è di sicuro. Non so cosa farò in capo alla prossima settimana ma mi piace il fatto di esserci posti un obbiettivo, questo obbiettivo, soprattutto ora mi piace pensare che dopo gli esami ci sia qualcosa di bello da aspettare.
La mia avventura del 2014 doveva essere un viaggio in Palestina, già, peccato che sia scoppiata la guerra. Quindi partenze bloccate e tutti a casa, certo col senno di poi vista la compagnia con cui sarei partita, e come sono finite le cose, meglio così. Ma invece magari dopo tutta la fatica che avevamo fatto se fossimo riusciti a partire sarebbe finita diversamente.
Sta di fatto che dopo mesi di rimuginamenti ho capito che parte della mia cronica insoddisfazione è stata la mancanza di un'avventura, di un viaggio che riempia occhi e cuore e dato che il mare è troppo mainstream si pensa di andare al fiume. Per la precisione l'idea è di discendere l'Ardèche in canoa, in realtà la cosa è più semplice di quanto appaia: si affitta la canoa, mini corso per non ribaltarsi, si infilano tutti i propri averi in dei bottiglioni in plastica perché non si bagnino e si parte. È possibile programmare itinerari da due o tre giorni, e le notti si trascorrono in apposite aree attrezzate dove piantare la tenda e farsi una doccia.
Qualcuno l'ha già fatto? Avete consigli?

Il secondo traguardo che ci siamo posti è la cima del Roccimelone, 3.538 m, questa non è una novità nel 2013 ci sono stata con un gruppo di amici, ma Da non l'ha mai fatto e quindi volevamo provarci insieme.

Forse non partiremo da soli e forse non partiremo affatto ma qualunque cosa riesca a mettere in piedi durante le vacanze vorrei che mi sporcasse le mani e mi facesse sudare, che mi mettesse alla prova, vorrei fare esperienze e stare bene.

Nessun commento:

Posta un commento