Powered by Blogger.

SS


Sono spossata e stanca, mi sembra che ogni cosa debba sudarmela il doppio del normale, come quando hai venti giorni di ritardo proprio il mese in cui avresti iniziato la pillola, come quando lavori e non ti pagano, come quando avevi il capodanno perfetto organizzato e te l'annullano due settimane prima della partenza, come quando il tuo impegno non viene riconosciuto, come quando ordini qualcosa online e dopo aver effettuato il pagamento scopri le pessime recensioni. È una sensazione molto diversa dal fallimento, non è quel pugno nello stomaco che magari se ben assestato può anche motivare, che ti atterra per una settimana ma dal quale puoi riprenderti; è un lento stillicidio.
Da dice che è solo un insieme di sfiga e sviste ma a me non basta come spiegazione, penso a qualcosa di più radicato. Il karma? Gli dei che puniscono la mia ubris? Dio che mi mette alla prova? L'universo che tenta di palesarmi la mia inadeguatezza alla vita? Non mi sono ancora data una risposta, ma dire "non ce la faccio" diventa sempre più facile mentre tenere insieme i pezzi dopo aver spento la luce è sempre più difficile.

Nessun commento:

Posta un commento