Powered by Blogger.

Io e la mia ossessione


Tra i miei numerosi difetti la mania di controllare ogni cosa è forse il peggiore o comunque quello che controllo con più difficoltà. È perché sono della vergine. Compilo liste in una maniera patologica: liste di libri, liste di film, liste di serie tv, liste di blog da seguire, liste di cose da fare, dire, baciare, lettera e testamento. Liste di cose fatte, liste di libri letti, di film viste e di serie tv concluse, liste di blog seguiti. Persino liste di argomenti su cui scrivere post.
Il web, come spesso accade, non ha fatto che incrementare la mia già preoccupante ossessione, e quindi ecco a registrarmi su ogni possibile social monotematico affinché incaselli e ordini un particolare aspetto della mia vita.
Il primo è stato Goodreads, mi ha dato non solo la possibilità di dividere i libri che volevo leggere da quelli che avevo già letto, ma anche di dividerli per scaffali tematici. Per ogni libro che leggo mi da la percentuale di progresso, posso confrontare le recensioni e le edizioni, ho scoperto libri che altrimenti mi sarei persa. Leggo molto più di prima perché partecipo a diversi gruppi di lettura e a diverse sfide, io odio perdere le sfide. 
Poi è arrivato Bloglovin, e non mi sono persa più un post. Ho avuto comodamente a portata di click i miei blog preferiti, con tanto di consigli di lettura. Bloglovin vi elencherà tutti i post che dovete leggere e che una volta letti saranno automaticamente rimossi dalla to read list
La mia vita mi sembrava organizzata in modo abbastanza soddisfacente, era rimasta solo una cosa affidata alla carta: le serie tv. Poi stamattina la svolta: TV Shows Manager.
Tv Shows Manager mi ha permesso di archiviare le serie tv che ho già finito di vedere, mi segnala le puntate che devo ancora vedere con tanto di link allo streaming, la pagina di accesso è un bellissimo calendario che segnale le uscite. Tv Shows Manager mi da delle medaglie! Medaglie per aver guardato telefilm! Lo credevate possibile?
Maniaci dell'ordine e dell'organizzazione uniamoci!

Nessun commento:

Posta un commento