Powered by Blogger.

Karma



Sembrava che entrare in terapia avrebbe risolto la crisi, ma è come una moglie che scopre di essere tradita dal marito la sera prima che la terapia inizi, ironico. La vita è piena di queste prese per il culo come se i tuoi errori dovessero essere pagati dieci volte tanto quegli degli altri. C'è chi lo chiama karma.
So che non voglio essere una persona guidata dal rancore: abbiamo passato tanti anni insieme, felici e completi, e non voglio che questo ricordo sia offuscato, voglio rendere giustizia a tutto il tempo condiviso. Voglio andarmene finché posso farlo sulle mie gambe.
Nessuno ci prepara a lasciare le situazioni confortevoli, nessuno ci dice quanto sia fondamentale non adagiarsi nell'inerzia della convenienza, sono cose che si scoprono con l'esperienza.
So che non voglio essere una persona guidata dai pregiudizi: mi hanno mostrato più volte la loro bontà che la loro cattiveria. La cosa che ferisce di più sono i calcoli spietati fatti sulla convenienza. C'è chi lo chiama opportunismo.
E domani in terapia ci entriamo lo stesso perché se con il marito traditore non ci si può convivere, forse lo si può perdonare.



Nessun commento:

Posta un commento