Powered by Blogger.

#18


È facile essere banali ché a scrivere biglietti di auguri per i 18 anni son bravi tutti: ti diranno che ora tutto cambierà o che, viceversa, nulla cambierà. ti diranno che finalmente sei grande ma continueranno a trattarti come un bambino, penserai ai regali e alla patente, già proiettato nel futuro e magari dimenticherai di goderti il presente.
Per me cambia poco o nulla, non rischio più la galera XD, ma della tua età in fondo non mi è mai importato. Forse la cosa migliore che riceverai da questi 18 anni sarà la consapevolezza che non è ai un numero a definirti, a definire la tua maturità, la tua capacità di discernere il bene dal male, la tua capacità di decidere cosa è bene per te.
Ti ho visto crescere, a volte con fatica, lentamente; a volte tutto d'un fiato inaspettatamente. Per quante cose sei più maturo di me? In quante cose stiamo ancora crescendo! Forse la cosa migliore che io possa augurarti oggi è la capacità di non perdere mai la voglia di crescere, di cambiare, di trasformarti restando fedele a te stesso. Non è facile, anzi.
Prenditi tempo per fare le cose che ami, per stare con le persone che ami. Io da parte mia, voglio regalarti la certezza che sarò al tuo fianco per tutelare quel sorriso che tanto amo. Non sempre sarò capace di farlo nel modo giusto ma ci metterò impegno e passione. Potrei farti promesse di eternità, come tra l'altro già spesso faccio, ma penso che siano superflue. Sono tua, e non lo sono da oggi o da ieri, lo sono diventata col tempo, come la volpe che è stata addomesticata dal Piccolo Principe.
Sono orgogliosa dell'uomo che sei, non potrei esserlo di più: sei coraggioso e di una bontà commovente, sei sensibile e sei forte, vorrei darti la possibilità di guardarti con gli stessi occhi con cui ti guardo io, allora sapresti di una certezza disarmante che tu sei lui. Non ho nient'altro da chiedere, da volere, sperare o desiderare: posso solo ringraziare.
Ti auguro di passare un compleanno bellissimo, felice e spensierato, ti auguro di ottenere quello che desideri e di non avere rimpianti. Mi auguro che questo dia solo il primo di tanti, tantissimo compleanni che passeremo insieme, magari al mare, magari con i nostri amici, magari a cena solo noi due, proprio come sta sera.
Con amore infinito
Je










Nessun commento:

Posta un commento